Questo post é stato letto 21590 volte!
Il 27 giugno scorso è stato un giorno davvero importante per la sanità calabrese ed in particolare per il nostro territorio. L’ultimazione del programma operativo per la sanità 2013-2015, il potenziamento delle dotazioni tecnologiche delle A.S.P. e la previsione – tramite una variazione di bilancio – di € 30.565,047 per la realizzazione dell’Ospedale della Piana in Palmi, rappresentano un passo deciso verso il risanamento di un comparto fondamentale per il presente ed il futuro della Calabria.
La sezione palmese della Lista Scopelliti, con in testa il proprio segretario, il direttivo ed i simpatizzanti tutti, intende esprimere la propria piena soddisfazione per l’attenzione rivolta dalla Regione all’intero settore e, segnatamente, per l’accelerazione dell’iter per la realizzazione dei nuovi nosocomi.
Per Giuseppe Saletta “va sottolineato l’impegno profuso dal Governatore Giuseppe Scopelliti e dall’Assessore al Bilancio Giacomo Mancini. La domanda di sanità che ci perviene dalla cittadinanza palmese, pianigiana e, più in generale, dalla comunità calabrese, impone un’azione lineare e quantomai incisiva. Il lavoro portato avanti senza proclami dal Presidente della Regione, sebbene a tratti abbia condotto a scelte dolorose, è l’unica via percorribile per superare le defaillances del passato e costruire, giorno dopo giorno, un comparto sanitario al passo con le sfide del futuro”.
Antonio Papalia rileva, invece, come “la cooperazione ed i proficui rapporti tra il Governatore Scopelliti ed il Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin permettono a tutti noi di guardare al futuro con serenità, nella consapevolezza tanto dell’attuale condizione del sistema sanitario, quanto della puntuale opera di razionalizzazione dello stesso, posto in essere dall’Esecutivo calabrese. Il Tavolo Massicci previsto per il prossimo 16 luglio premierà ancora una volta la costanza del Presidente, già resosi protagonista dell’inversione di un trend che negli ultimi lustri aveva a lungo penalizzato il nostro territorio”.
Avv. Giuseppe Saletta
Assessore alla Sanità Comune di Palmi
Dott. Gabriele Parisi
Consigliere Comunale di Palmi
Avv. Antonio Papalia
Consigliere Comunale di Palmi
Avv. Mario Virgillito
Segretario Lista Scopelliti Presidente, sezione di Palmi
Questo post é stato letto 21590 volte!