Questo post é stato letto 21440 volte!
L’appuntamento di “Alziamo il sipario” col “Classical meets jazz” del duo Federico Mondelci (sax) e Paolo Biondi (piano), al suo terzo appuntamento d’autunno, con la stagione concertistica di AMA Calabria- Amici della musica di Catanzaro, Palmi, Vibo Valentia (Associazioni Manifestazioni Artistiche), ha raccolto numerosi consensi dal pubblico dell’Auditorium della Casa della Cultura a Palmi.
In programma l’esecuzione di pezzi di Leonard Bernstein (Suite da “West Side Story”), Erwin Schulhoff (Hot Sonate in quattro movimenti), Phil Woods (Sonata), George Gershwin (Tre preludi), Roberto Molinelli (Foru Pictures from New York) e il “Two tangos” di Astor Piazzolla (significativa l’esecuzione della ballata “Soledad”).
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla cultura del comune di Reggio Calabria, ha confermato la capacità di creare eventi culturali di qualità facendo leva anche sulle eccellenze internazionali. “A.M.A. Calabria” è un’associazione che dal 1978 ha come fine unico quello di realizzare in Calabria una significativa e qualificata azione di promozione musicale. Intensa l’attività dell’associazione che opera nelle province di Catanzaro e Reggio Calabria e nelle aree di Palmi, Vibo Valentia e Lamezia Terme.
Il prossimo appuntamento con AMA Calabria siglato “Alziamo il sipario” sarà il 7 novembre al Teatro Cilea, a Reggio Calabria alle ore 21.00 e l’8 novembre all’Auditorium della Casa della
Cultura a Palmi alle ore 18.30 con le leggende di Calabria e “Donna Canfora”, tratte dalla storia di Taureana, per attrice e pianoforte con le musiche di Fabrizio De Rossi Re.
L’evento è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Calabria, dalle province di
Catanzaro e Reggio Calabria e dai comuni di Palmi, Lamezia Terme e Catanzaro.
Questo post é stato letto 21440 volte!