Questo post é stato letto 21200 volte!
Proseguono incessantemente i servizi di controllo del territorio effettuati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Palmi; è da diverso tempo ormai che, oltre a controllare ed identificare persone e mezzi nei centri abitati, anche al fine di prevenire la commissione di reati (talvolta efferati), i militari dell’Arma, svolgono con particolare attenzione adeguati servizi volti ad arginare il triste fenomeno degli incidenti stradali che spesso coinvolgono giovani alla guida della loro auto, in stato di ebrezza.
Nella tarda serata del 22 maggio scorso, PARISI Pasquale, 27 enne di Palmi, alla guida della propria autovettura, in evidente stato di ebrezza, percorrendo a zig zag la centralissima via Roma, poneva in allarme un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Palmi, in servizio di controllo del territorio.
I militari dell’Arma, resisi subito conto del pericolo costituito dall’uomo, onde evitare di innervosirlo, si limitavano a seguirlo a debita distanza. Giunti in prossimità della stazione di carburanti IP, i militari, approfittando della sosta praticata dall’uomo per rifornire di carburante la propria autovettura, lo fermavano, al fine di procedere ad un accurato controllo.
PARISI, alla vista dei militari andava in escandescenze profferendo improperi nei loro confronti e nella foga dovuta ai fumi dell’alcool, cui era visibilmente preda, approfittando dell’erogatore di carburanti che teneva in mano, tentava di irrorare gli stessi di carburante minacciando di darli alle fiamme con una sigaretta accesa che aveva nell’altra mano.
La pronta e fulminea reazione dei militari però evitava che l’azione del giovane potesse avere gravi conseguenze. L’uomo veniva immediatamente bloccato e trasportato presso gli uffici della Compagnia di Palmi, ove veniva tratto in arresto. Lo stesso inoltre veniva sottoposto all’accertamento del tasso alcolemico grazie all’apparecchiatura in possesso all’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri; l’esito, scontato, andava a confermare quanto appariva d’altronde chiaramente ai militari operanti, essendo il tasso dell’alcol riscontrato nel giovane di molto superiore ai limiti previsti.
L’arrestato quindi, trattenuto presso le locali camere di sicurezza, è stato condotto, il giorno successivo, presso il Tribunale della Procura di Palmi ove, convalidato l’arresto, si rinviava il relativo processo al febbraio dell’anno successivo, quando il giovane, dovrà rispondere di violenza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Questo post é stato letto 21200 volte!