Questo post é stato letto 19070 volte!
L’Amministrazione Comunale di Palmi dedica l’intera mattinata del 12 novembre 2012 al ricordo del nono anniversario dell’attentato di Nassirya, nel quale persero la vita dodici Carabinieri, cinque Militari dell’Esercito, due civili e nove cittadini Iracheni.
A partire dalle ore 9,30, la manifestazione prevede: il Picchetto d’Onore e la deposizione di una corona in memoria dei Caduti di Nassirya; la benedizione e l’inaugurazione della sede “Associazione Nazionale dei Carabinieri” in via Nicola Pizi; la benedizione e l’inaugurazione dei “Giardinetti Nassirya”, nel Quartiere Spirito Santo; infine, il Concerto della “Pizi Dream Orchestra” presso il Liceo Classico Scientifico in c.da San Gaetano.
Alla Cerimonia saranno presenti Autorità Religiose, Militari e Civili.
Il Sindaco di Palmi Giovanni Barone ha manifestato “sentimenti commossi nel ricordo dei Caduti di Nassirya, fulgido esempio di senso della Patria. Abbiamo ritenuto, nel commemorare i nostri uomini periti in missione di pace, di coinvolgere tutte le scuole palmesi, così che il ricordo rimanga vivo nel tempo e sia tramandato alle giovani generazioni. Solo qualche giorno fa, in occasione della Festa del 4 novembre, avevamo già esaltato il valore dell’Unità Nazionale. In questa occasione ribadirò la necessità di assecondare la naturale tensione dei Palmesi e degli Italiani tutti a sentirsi parte di un unico sentimento, di un unica realtà, compatta ed organica”.
Questo post é stato letto 19070 volte!