Questo post é stato letto 19710 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
Carissimi Cittadini,
questa Amministrazione è ben contenta di vedere che l’interesse verso la gestione della Cosa Pubblica, dopo un lungo silenzio che ha caratterizzato la nostra cittadina, riprende il percorso amministrativo normale.
Apprendiamo che finalmente la minoranza politica vuole svolgere il ruolo che le è proprio. Difatti, dopo un lungo letargo e in nome di una democrazia rinata, si sono accorti che esistono Pille e i suoi abitanti e sollevano così la questione PRU.
Naturalmente, senza alcun contraddittorio, forse perché il contraddittorio non avrebbe permesso di strumentalizzare i cittadini al fine di creare i presupposti di una protesta rivolta ad una amministrazione da poco insediatasi.
Le preoccupazioni manifestate sono ampiamente condivise, tanto è vero che questa amministrazione, insediatasi da soli 28 giorni, ha subito preso a cuore le preoccupazioni dei cittadini, operando per risolverle, è stata ricevuta dal Sindaco una delegazione di abitanti, sono stati fatti già due incontri con l’Arch. Francesco Righini, fatti ripetuti sopralluoghi, è stata già convocata una conferenza stampa dove, l’Assessore all’ Urbanistica, Lilla Pipino, relativamente al PRU, ha fatto presente di essersi trovata davanti ad una questione incancrenita e che era, dunque, intenzione di questa Amministrazione non lasciare che si arrivasse alla metastasi; al contrario, occorre agire fortemente, con trasparenza e legalità affinché i lavori a Pille, possano riprendere nella massima chiarezza.
E’ stato spiegato che le preoccupazioni, allo stato, sono quelle di capire, prima di tutto, cosa fino ad oggi non ha funzionato. Ed è troppo quello che non ha funzionato.
Questa Amministrazione, non ha necessità di difendersi da eventuali responsabilità sulla gestione del PRU che non appartengono ad essa, ma ha tutta l’intenzione di far venire fuori le responsabilità, per amore del paese tutto, si intende centro e periferie. Come ha riferito il Sindaco, Giovanni Barone, nella conferenza stampa del 22 giugno, “si ribadisce che ove vi fossero delle responsabilità, saremmo noi stessi a sollevarle e questo vale non solo per il PRU”.
Solo così si potrà dare vita ad un buon governo, scopo precipuo per il quale, il Sindaco e la maggioranza tutta, si trovano a Palazzo San Nicola.
Che non fosse facile lo sapevamo, che avremmo dovuto tirare le fila su ogni problematica a partire dalla piccola buca stradale fino alle grandi opere, lo sapevamo ma, che avremmo dovuto rispondere, in 28 giorni, a ciò che per tanti anni non si è fatto, non lo sapevamo.
Sappiamo però che è nostro dovere, nostro obbligo politico e morale, operare per realizzare il programma elettorale, votato democraticamente dal popolo, sappiamo anche che è altrettanto nostro dovere, rimuovere gli ostacoli sulle questioni preesistenti e mai risolte.
E’ necessario un altro linguaggio, che sia diretto alla crescita sana del paese.
L’Amministrazione Comunale
Questo post é stato letto 19710 volte!