Questo post é stato letto 21040 volte!
Il 2 giugno scorso, il Sindaco, la Giunta ed una rappresentanza del Consiglio Comunale hanno commemorato la Festa della Repubblica.
Durante la breve cerimonia, il Sindaco Giovanni Barone ha sottolineato “l’attualità della Festa della Repubblica Italiana, che richiama gli amministratori ed i cittadini ad una profonda riflessione sulla storia e sui valori fondanti del nostro Stato oltre che sulla portata della Costituzione Repubblicana. La nostra è un’epoca in cui – ha continuato Barone – i diritti sociali voluti dai Padri Costituenti sono messi a serio rischio dalla ingiusta preminenza dei vincoli economico-finanziari.
La Repubblica è stata una conquista che a tutt’oggi deve trovare pieno compimento, auspicando un sempre più proficuo coinvolgimento delle forze democratiche, di uomini e donne, delle fasce sociali più deboli. La famiglia, lo Stato ed una laicità non contrastante con le radici profondamente cristiane della nostra nazione siano, ancora oggi, stella polare per chi si occupa della cosa pubblica”.
Al termine dell’incontro, il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri presenti, hanno preso parte alla processione del “Corpus Domini”, che ha visto coinvolte tutte le parrocchie della Città.
Questo post é stato letto 21040 volte!