Questo post é stato letto 23020 volte!
In occasione della XIV Settimana della Cultura (14 – 21 aprile 2012) l’ Archivio di Stato Sezione di Palmi, l’Amministrazione Comunale di Palmi Area Cultura e Istruzione e la redazione di Calabria Ora di Palmi organizzano, presso la Casa della Cultura Leonida Repaci di Palmi, un evento dal titolo “Koinè. Passato e futuro della comunicazione”.
Sabato 14 aprile – ore18,00 Convegno con l’intervento di Piero Sansonetti direttore di Calabria Ora. Parteciperanno Antonia Bellomo, commissario prefettizio del Comune di Palmi, e Mirella Marra, direttore Archivio di Stato di Reggio Calabria e Sezioni di Locri e Palmi. Per l’occasione saranno proiettati filmati a cura di Luigi Mamone, direttore responsabile di Piana Informa. Modererà i lavori Luigi Cordova, funzionario Sezione Archivio di Stato di Palmi.
Mostra di giornali editi nel periodo 1800-1900 a cura della Sezione dell’Archivio di Stato di Palmi e della Biblioteca Comunale Domenico Topa di Palmi.
Dal 16 al 20 aprile laboratori didattici culturali a cura di Francesco Altomonte, redattore capo di Calabria Ora, rivolti agli studenti del territorio di Palmi per ripercorrere le tappe storiche della comunicazione e riflettere sul ruolo e sulle regole che devono guidare l’opera del giornalista .Percorso storico sulle pagine dei giornali da parte del personale della Sezione dell’Archivio di Stato di Palmi.
Questo post é stato letto 23020 volte!