Palmi (RC), Barone: “Non condivisibile la soppressione delle corse balneari Ferrovie della Calabria”

barone

Questo post é stato letto 21370 volte!

barone
barone

Il Settore Trasporti della Regione Calabria ha deciso di sopprimere le corse balneari delle Ferrovie della Calabria da sempre effettuate sulle linee che collegano la Tonnara di Palmi a Melicuccà e Seminara.

Identico provvedimento riguarda le linee che conducono la popolazione della Piana da San Procopio, Sinopoli e S. Eufemia a Bagnara Calabra e da Palmi, Gioia Tauro, Cinquefrondi e Mammola a Marina di Gioiosa Jonica.

Si tratta di una decisione che in tutta onestà non ritengo condivisibile.

Le nostre spiagge, in particolare durante la stagione estiva, sono molto frequentate dai cittadini della Piana e del territorio Preaspromontano e, sino ad oggi, il servizio offerto dalle Ferrovie della Calabria ha costituito un indispensabile ed efficace strumento per veicolare i flussi turistici intranei verso la costa palmese.

Del resto, sulla base dei dati in nostro possesso, l’utenza è sempre stata costante e numerosa, garantendo uno standard elevato in termini di produttività per la società Ferrovie della Calabria: la valutazione gestionale che soggiace al provvedimento di soppressione non pare, pertanto, logica, né giustificabile.

Avuto notizia del provvedimento – già elaborato diversi mesi fa – ho immediatamente contattato l’incolpevole neo-Assessore Regionale ai trasporti On. Luigi Fedele, che con la sua consueta cordialità mi ha assicurato comprensione, impegnandosi ad occuparsi personalmente e con solerzia della problematica da me evidenziata.

L’Amministrazione Comunale di Palmi, pertanto, insiste pubblicamente e con fiducia nel chiedere una nuova, ulteriore e sollecita valutazione del provvedimento adottato dall’Ente Regionale, al fine di ripristinare le corse verso le spiagge della nostra Provincia e, in particolare, verso il lido palmese.

Questo post é stato letto 21370 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *