Palmi (RC), 6^ edizione dell’iniziativa “Dialogando”

Questo post é stato letto 31050 volte!

giuseppe saletta

La sezione palmese della “Lista Scopelliti Presidente”, di concerto con il Gruppo Consiliare Provinciale, nell’ottica di un percorso di analisi, valutazione e sintesi sulle problematiche del territorio, ha inteso organizzare la sesta edizione dell’iniziativa “Dialogando”.

Venerdì 16 dicembre 2011, alle ore 17.30, presso la sede di via Cilea n° 26, Palmi, si discuterà di tutela del paesaggio e salvaguardia delle coste.
Introduce l’avv. Mario Virgillito, in rappresentanza del direttivo di sezione.
Modera l’incontro il dott. Antonio Papalia, responsabile delle politiche giovanili del Coordinamento provinciale reggino.
Interverranno il Vicepresidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria Avv. Giuseppe Saletta ed i Consiglieri Provinciali in quota Lista Scopelliti Dott. Giovanni Arruzzolo ed Avv. Pierfrancesco Campisi.
L’arch. Giuseppe Mezzatesta, dirigente provinciale del Settore 13 “Difesa del suolo e Salvaguardia delle Coste”, affronterà l’argomento del dibattito dal punto di vista tecnico.
Infine, il Vice Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria Dott. Giovanni Verduci, delegato a Programmazione Economica, Finanze, Bilancio, Tutela del paesaggio, Difesa del suolo e delle coste, concluderà con la propria relazione.
“Riteniamo opportuno – ha dichiarato l’avv. Saletta – discutere di tutela del paesaggio e salvaguardia delle coste perché dal dibattito e dal confronto possono nascere idee positive in un comparto decisivo per il territorio pianigiano e per la provincia tutta. È necessario analizzare a fondo le prospettive di crescita sociale, culturale, turistica ed economica per proporre un nuovo modello che valorizzi ciò che madre natura ci ha donato. Lo faremo ancora una volta dialogando e ascoltando le istanze del territorio”.
Il dott. Papalia evidenzia, d’altro canto, “l’esigenza di affrontare questo tema in pieno inverno, affinché la classe dirigente possa pianificare dal punto di vista tecnico ed amministrativo tutti gli interventi ritenuti utili per sfruttare, nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda, le infinite risorse naturali di cui disponiamo e che sono, a nostro avviso, imprescindibile volano di sviluppo”.

Questo post é stato letto 31050 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *