Palmi, quattro giornate dedicate al Beato Rosario Angelo Livatino

Rosario Angelo Livatino

Questo post é stato letto 10470 volte!

La cittá di Palmi ha dedicato quattro giornate, dal 16 al 19 febbraio, al Beato Rosario Angelo Livatino, Giudice ucciso nel 1990 dalla mafia.
Eventi, convegni e momenti di riflessione hanno consentito di approfondire la figura dell’uomo e del magistrato Livatino, strumento di legalità e di carità.

Particolarmente emozionante l’esposizione, anche presso la Sala Consiliare di Palazzo San Nicola, della reliquia, ovvero della camicia che il Giudice indossava nel momento in cui fu vittima dell’attentato.

L’evento è stato organizzato dalla Parrocchia Santa Famiglia di Palmi con il sostegno del Presidio Libera “Rossella Casini” di Palmi ed in collaborazione con Rimini Meeting e Comune di Palmi.

Beato Rosario Angelo Livatino

Questo post é stato letto 10470 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.