Questo post é stato letto 34680 volte!
Ieri i Carabinieri della Compagnia i Palmi, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Palmi su conforme richiesta di quella Procura della Repubblica che ha pienamente concordato con le risultanze investigative, hanno tratto in arresto:
un 29enne, un 27enne, un 35enne e un 31enne, tutti di Palmi, già noti alle FF.OO., ritenuti responsabili dei reati di produzione di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, nel corso di mirati servizi finalizzati alla repressione della coltivazione illecita di sostanza stupefacente, gli operanti avevano individuato, lo scorso luglio, in un’area boschiva di Palmi, una piantagione di “cannabis indica” estesa per circa 90 mq. e composta da oltre trecento piante, nonché un sistema di irrigazione perfettamente efficiente. Immediate attività di indagine hanno consentito, in tempi brevi, di pervenire all’identificazione dei responsabili della coltivazione dello stupefacente e, contestualmente, ad impedire che lo stesso potesse essere immesso nel locale mercato della droga.
Contestualmente all’esecuzione dei provvedimenti, nel corso di perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione di uno degli arrestati, i militari hanno, altresì, rinvenuto:
– gr. 950 di “marijuana”;
– gr. 20 di “cocaina”;
– un bilancino elettronico di precisione unitamente a materiale vario per il taglio e il confezionamento dello stupefacente;
– euro 5.500,00 in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
L’operazione portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Palmi testimonia ancora una volta la costante presenza sul territorio dell’Arma.
IMMAGINE DI REPERTORIO
Questo post é stato letto 34680 volte!