Questo post é stato letto 26970 volte!
Anche quest’anno, in occasione della ricorrenza del 4 novembre, la Città di Palmi ha celebrato le Forze Armate ed onorato la memoria dei caduti di tutte le guerre.
Dopo la messa in suffragio dei militari periti in guerra, celebrata da Don Silvio Mesiti in Concattedrale, il Sindaco Giovanni Barone ha posto una corona d’alloro al Monumento ai Caduti di Piazza Municipio.
Alla presenza delle massime autorità militari appartenenti all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Penitenziaria ed alla Polizia Locale, il Sindaco ha voluto ringraziare “le Forze Armate che si impegnano quotidianamente in Italia e nel mondo, per perseguire i valori della giustizia e della pace. Verso tutti i militari, a nome della Città, esprimo viva riconoscenza. Anche in questa occasione, peraltro, abbiamo ritenuto di coinvolgere le scuole palmesi, così che la memoria rimanga viva nel tempo e l’amore per la Patria sia tramandato alle giovani generazioni”.
L’Assessore alla Difesa e Cultura della Legalità Giuseppe Saletta, a margine dell’iniziativa, ha voluto rivolgere “un commosso pensiero ai caduti di tutte le guerre e ricordare i due Marò che ancora oggi si vedono privati dalla propria libertà in India. L’Italia ha il dovere morale di agire con coerenza e sollecitudine per far sì che le Forze Armate siano onorate e celebrate ogni giorno”.
Questo post é stato letto 26970 volte!