Palmi, “La Bohème in jazz” con Riccardo Arrighini e Stefano Cianti

Questo post é stato letto 19660 volte!

Sarà un concerto del tutto originale quello che sabato prossimo 27 febbraio il duo Riccardo Arrighini e Stefano Cianti porterà in scena a Palmi all’Auditorium della Casa della Cultura “Leonida Repaci” alle ore 18.
Il pianista e il pittore daranno vita a un’inedita “Bohème in jazz”: una novità assoluta in campo jazzistico, un esperimento monografico mai tentato prima.
L’Opera di Puccini viene interamente rivisitata in chiave jazz, intervallata da monologhi attraverso i quali Arrighini ne racconta la storia, i personaggi e alcuni aneddoti, mentre il “live painting” Cianti, maestro d’arte nel settore della ceramica, ne dipinge i quadri in diretta con grande maestria e suggestione.
L’evento è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Calabria, dalle province di Catanzaro e Reggio Calabria e dai comuni di Palmi, Lamezia Terme e Catanzaro.

Riccardo Arrighini ha al suo attivo numerosi concerti e ha accompagnato musicisti di fama mondiale; tra questi il giovane sassofonista Francesco Cafiso. Attualmente è impegnato in tour internazionali con il gruppo “Riccardo Arrighini Group”.

Stefano Cianti deve parte della sua fortuna a un incontro prezioso: quello con lo scultore Nagasawa che lo ha incoraggiato ad approfondire il linguaggio dell’installazione concettuale.

Questo post é stato letto 19660 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *