Palmi, donati incassi del concerto del Rotaract Club

CONCERTO BENEFICENZA

Questo post é stato letto 33660 volte!

Il Rotaract club di Palmi, presieduto dall’Avv. Marco Gagliostro,  sabato 5 Dicembre 2015, presso la Casa della Cultura di Palmi, in collaborazione con l’Accademia Musicale Ars Musica di Oppido Mamertina, ha messo in scena un concerto di beneficenza teso alla raccolta fondi per il Rwanda.

Numerosi sono stati gli artisti che per altre 2 ore hanno intrattenuto il pubblico presente in sala. Sono stati raccolti ben € 1.200 che saranno totalmente destinati al progetto “Service in Rwanda”.

Il progetto prevede la costruzione di una cisterna da 10.000 lt che servirà per alimentare i servizi igienici, anch’essi da rifare totalmente, di un grande plesso scolastico di Gasura, piccolo villaggio situato nel centro dell’Africa, attualmente sprovvista di acqua potabile e che sarà alimentata con le piogge che risultano molto abbondanti durante la “stagione delle piogge”.

L’essenza del nostro club service – afferma il Presidente del Rotaract Club di Palmi, l’Avv. Marco Gagliostroè quello di metterci al servizio per il mondo, senza altro fine. Come dice il nostro presidente internazionale k.r. Ravindran nel proprio motto annuale “siate il dono nel mondo”. Ecco, con questo spirito noi, ogni giorno, viviamo la nostra vita, tutte le nostre azioni sono tese ad essere quel dono nel mondo per cercare, tutti insieme, di cambiare il mondo. Oggi, grazie al contributo ed alla presenza di tantissime persone presenti alla Casa della Cultura, siamo riusciti a donare € 1.200 per il progetto da noi sposato”.

L’associazione Culturale Ars musica – afferma il Direttore artistico dell’Accademia Musicale Ars Music, M° Emmanuele Saccàha sposato l’iniziativa del Rotaract Club di Palmi in piena sinergia con lo scopo donando, con l’esibizione dei propri professori dell’accademia, il concerto di beneficenza. La nobile causa oggi si sposa con la nobile arte che tramandiamo ed insegniamo nella nostra accademia. La musica classica è simbolo del “bello” ed oggi è al servizio di chi sta peggio di noi”.

Questo post é stato letto 33660 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *