Questo post é stato letto 24280 volte!
Per la prima volta nel campionato di serie B maschile di pallamano, Reggio Calabria presenta due squadre che proprio alla prima di campionato si sfidano in un derby particolare.
Una partita ricca di significati, con tanti ex tra le file del Rhegion che hanno sfidato i ragazzi del TH Reggio, regalando una bella partita agli spettatori del PalaBotteghelle.
Il TH prende subito il pallino del gioco e passa in vantaggio, vantaggio che sarà annullato solo una volta dal Rhegio che per tutto il resto della partita è costretto a inseguire.
I migliori in campo sono senza dubbio i due portieri, Meskelindi e Crucitti, ma anche le difese hanno facilitato la loro partita concedendo pochi tiri.
Il momento chiave del match avviene intorno al 20° minuto del secondo tempo quando il TH, in vantaggio di 4-0, preme sull’accelleratore e aumenta il divario che li porterà alla storica vittoria del primo derby reggino.
“Era troppo importante vincere questa partita –dichiara il capitano Grilletto– per badare alla forma: tre punti in classifica e soprattutto il nome del Team Handball come vincitore di questo primo storico derby cittadino, per il momento va bene così. In settimana lavoreremo molto sui tanti errori commessi, qualche strigliata per le cose che non hanno funzionato, ma soprattutto la convinzione che quest’anno daremo del filo da torcere a chiunque.”
Il risultato finale è di 15-12 a favore del Team Handball Reggio Calabria.
Nell’altro incontro del girone, il Crotone vince in casa con il Terranova (26-20).
Questo post é stato letto 24280 volte!