Questo post é stato letto 17220 volte!
La Pallacanestro Viola continua a vincere. Sul campo di una mai doma Fortitudo Messina dell’ex Claudio Cavalieri, i nero arancio si sono confermati con il risultato di 78 a 86 ed in concomitanza della sconfitta dell’Orlandina sul campo della Basket School Messina, si sono piazzati in vetta alla classifica del girone H di serie B Interregionale.
La gara
Complicata la prima frazione per i reggini, colpiti ripetutamente con tiri da tre da Giannullo e dall’ex Vis Zuan. Il quintetto ospite, in difficoltà ha così chiuso l’intervallo lungo sotto di due.
Terzo quarto
Non è cambiato l’andazzo nel terzo quarto, con la Effe che si è affidata all’estro ed alla velocità di “dinamite” Marinelli. Il quintetto di coach Cingarini, ha quindi ritrovato il vantaggio grazie ad Illia Tyrtyshnyk – ha invertito il trend dei primi due quarti – ed al Capitano Thomas Binelli autore di due triple importantissime.
Nonostante la gara si fosse mantenuta in equilibrio, la Fortitudo ha iniziato a mostrare segnali di cedimento. Il tandem Binelli-Tyrtyshnyk, ben supportato da Simonetti e Mavric, ha quindi insaccato canestri per tenere a bada i volenterosi ed eccezionali giovani locali.
Con il vantaggio arrivato anche sul più dieci, Cigarini ha fatto esordire prima Antonio Mazza e successivamente Antonino Riversata ed i giovanissimi Daniele Collu, giovanissimi, già aggregati dall’inizio al roster della prima squadra. A nulla è valsa la tripla di Tagliano per tenere a galla il Messina.
La Viola, prima in classifica, domenica al PalaCalafiore, contro Castanea, vuole il pienone ed il caldo incitamento dei suoi tifosi.
Il tabellino
Fortitudo Messina – Pallacanestro Viola 78-86
(26-25,15-14,17-21,20-26)Messina: Marinelli 21, Di Mauro, Bottari, Caporossi 7, Nnabuife 11, Giannullo 5, Uzun 6, Giovani, Catania, Molinia, Kader 6, Tagliano 22. All Claudio Cavalieri.
Viola: Aguzzoli 12,Riversata, Simonetti 4,Konteh 2, Maksimovic 13,Mavric 13, Mazza, Seck 1, Binelli 12, Tyrtyshnyk 29, Russo,Collu.
All Cigarini – Ass Seby. Arbitri Matteo Filesi di Chiaramonte di Gulfi(Rg) e Federico Mameli di Augusta(Sr).
Questo post é stato letto 17220 volte!