Questo post é stato letto 21150 volte!
I consiglieri di minoranza Alfonso Passafaro, Giovanni Calabrese, Anna Francesca Capogreco (leali alla città), Raffaele Sainato (Comune in Città), Francesco Macrì (SiAmo Locri) all’indomani della posa della prima pietra del Tribunale di Locri, esprimono soddisfazione per il raggiungimento storico della consegna dei lavori alla ditta aggiudicatrice del nuovo Palazzo di Giustizia, stigmatizzando, però, la “cafoneria istituzionale” che ha portato ancora una volta Lombardo a compiere l’ennesima “gaffe”, cercata e voluta, dimostrando la ormai abituale arroganza e la consueta presunzione. Per l’occasione, infatti, non si è mostrato nessuno garbo, sottraendosi, intenzionalmente, nell’invitare massimi rappresentanti istituzionali, quali in primis il Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti e il Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa.
Non sono stati invitati molte Autorità e Parlamentari, né coinvolti i sindaci, Attisani, Pedullà, Barbaro, Macrì; sottolineando, tra l’altro, che questo evento celebrativo per tutta la città, non è stato nemmeno condiviso con l’intera Amministrazione, dal momento che i gruppi consiliari di minoranza, rappresentanti di una parte di cittadini che democraticamente ha espresso il proprio parere alle elezioni, sono stati solo informati ma non invitati.
Una data, quella dell’ 8 febbraio, che segna un momento importante per tutta la comunità locrese e per la politica, dopo anni lunghissimi di iter burocratici e dopo l’impegno di tutte le varie Amministrazioni comunali che si sono succedute.
«Premettendo che la priorità è, certamente, essere giunti a questo importante risultato, a nostro parere, però, non c’è stata nessuna deferenza per le persone che hanno negli anni contribuito al raggiungimento dell’aggiudicazione dei lavori.
Non è sicuramente a causa dell’insensibilità e della sgarbatezza del Sindaco Lombardo che la città di Locri può “permettersi il lusso” di fare “figuracce” similari, pertanto è nostra cura, a mezzo stampa, ringraziare quanti hanno voluto e si sono adoperati affinché si arrivasse, oggi, alla consegna dei lavori».
«Esprimiamo – dichiarano Alfonso Passafaro, Giovanni Calabrese, Anna Francesca Capogreco (leali alla città), Raffaele Sainato (Comune in Città), Francesco Macrì (SiAmo Locri) – il nostro plauso e la soddisfazione per il risultato raggiunto che segna l’inizio di un percorso che porterà alla conclusione di un’opera che la città aspetta e che merita. Simbolo della giustizia e della legalità il nuovo Tribunale sarà il fiore all’occhiello del territorio.
Rivolgiamo le nostre congratulazioni a tutti gli uomini, i tecnici, le Autorità religiose, le Forze Armate, i politici, le Amministrazioni locali che negli anni hanno sostenuto questa battaglia. Un grazie doveroso ai Parlamentari, che su input degli amministratori locali, si sono interessati e prodigati, garantendone il raggiungimento dell’obiettivo ed il recupero delle risorse finanziarie necessarie per l’espletamento della gara. Particolare plauso va ai Senatori Maurizio Gasparri, Luigi De Sena, Giuseppe Valentino e Nitto Palma che hanno sempre manifestato vivo interesse e sensibilità verso il territorio locrideo».
Alfonso Passafaro, Giovanni Calabrese, Anna Francesca Capogreco (leali alla città)
Raffaele Sainato (Comune in Città)
Francesco Macrì (SiAmo Locri).
Questo post é stato letto 21150 volte!