Questo post é stato letto 24950 volte!
Si è tenuta Domenica 18 settembre nella città di Grosseto il Campionato Italiano Interforze e forze di polizia di Ciclismo “ Memorial App. CC A. Giorgioni ”.
Ottima la prestazione del reggino Francesco Gatto, operatore della Polizia di stato in servizio al 5° Reparto Volo di Reggio Calabria, il ciclista ha rappresentato la Segreteria Regionale Calabrese del COISP- Sindacato di Polizia, infatti dopo una gara combattuta sui 90 Km totali di un percorso in linea vallonato intorno alla città di Grosseto ed una media finale di 41km/h, si è posizionato all’ 11° posto assoluto , 4° di categoria e 1° per quanto riguarda la Polizia di Stato.
Numerose le fughe e gli attacchi sin dai primi km della gara ma tutte chiuse dalle numerose squadre ben organizzate e affiatate, per ben tre volte il ciclista reggino del COISP , ne faceva parte ma nessuna è andata a buon fine a causa della velocità elevata che il gruppo manteneva dietro .
A questo punto decide di giocarsi tutto in volata e a 8 km dall’arrivo cerca di sfruttare il lavoro della squadra dei Vigili del Fuoco che ben organizzata si preparava per lo sprint sul rettilineo finale con un treno di 5 corridori per fare la volata , in questo tratto si và a 50 km/h , ma vicino all’arrivo quando Gatto era in buona posizione ed era pronto per fare la volata, succede l’imprevisto, un corridore davanti a lui perde il contatto tra scarpa e pedale e inizia a sbandare e per evitare di cadere rallenta e perde velocità e posizioni, ma c’è ancora grinta in lui, si alza sui pedali e rilancia la volata, ma purtroppo non riesce ad agganciare i primi e si piazza all’undicesimo posto assoluto.
Contattato telefonicamente ringrazia tutto il sindacato del COISP che ha appoggiato l’iniziativa e soprattutto l’amico e collega Luciano Votano Segretario provinciale del COISP di Reggio Calabria che ha creduto come lui fin dall’inizio a questa manifestazione, il collega Leonardi e la sua famiglia , il Dirigente del 5 Rep. Volo Dott Urso Saverio assieme a tutti i suoi colleghi del Reparto, il presidente della Cicloturistica2001 (società di appartenenza) Roberto Canale, la sua famiglia e tutti coloro che lo hanno aiutato nel corso della sua stagione ciclistica conclusa con questo ottimo piazzamento in una manifestazione a livello italiano di alto livello, ma il suo ringraziamento maggiore và a tutti gli operatori delle forze dell’ordine e forze di Polizia che come lui giornalmente con mille difficoltà operano per garantire la Sicurezza dei Cittadini.
Questo post é stato letto 24950 volte!