Questo post é stato letto 67240 volte!
Operazione Vecchia Guardia nella Piana di Gioia Tauro
Nel corso dell’Operazione Vecchia Guardia sono stati arrestati 6 esponenti di vertice delle cosche di ‘ndrangheta ZAPPIA e CIANCI-MAIO-HANOMAN, operanti nel territorio di San Martino di Taurianova (RC), accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso ed estorsione aggravata dal metodo mafioso.
La Polizia di Stato ha accertato una pressante attività di taglieggiamento ai danni di alcuni imprenditori agricoli posta in essere, per lunghi anni, dagli arrestati che imponevano, attraverso la “tradizionale” guardiania ai terreni, un metodo di oppressione attraverso cui trarre indispensabili fonti di sostentamento economico in favore della consorteria criminale di appartenenza.
I nomi degli arrestati:
Vincenzo Giuseppe Zappia, nato Taurianova, cl. 1965;
Maria Zappia, nata a Taurianova, cl. 1962;
Teresa Zappia, nata a Taurianova, cl. 1970;
Rosetta Zappia, nata a Taurianova, cl. 1977;
Giuseppe Zappia, nato a Taurianova, cl. 1969;
Domenico Cianci, nato a Taurianova, cl. 1947.
Due degli arrestati (ZAPPIA Vincenzo Giuseppe cl. ’65 e ZAPPIA Giuseppe cl. ‘69) sono stati localizzati e catturati in provincia di Brescia, mentre gli altri tra San Martino e Taurianova.
Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti nelle case circondariali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
Questo post é stato letto 67240 volte!