Operazione interforze ad Arghillà di Reggio Calabria

carabinieri melito

Questo post é stato letto 1380 volte!

Operazione interforze nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria: cinque arresti per furto di energia elettrica

L’attività di monitoraggio del territorio, organizzata con interventi congiunti nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, ha portato, nella giornata di ieri, all’arresto di cinque individui per sottrazione illecita di energia elettrica nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria.

L’operazione ad alto impatto, mirata al censimento anagrafico dei residenti, alla verifica di immobili pubblici occupati senza autorizzazione, agli allacci irregolari alle reti idrica ed elettrica e al contrasto dell’abbandono indiscriminato di rifiuti, ha incluso anche attività di polizia giudiziaria. Hanno preso parte all’intervento, oltre agli agenti della Polizia di Stato, anche i militari dell’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, tecnici del Comune di Reggio Calabria e della Polizia Locale, oltre a rappresentanti di ENEL, Aterp, Sorical e della società Ecologia Oggi.

Al termine delle operazioni, sono stati ispezionati complessivamente 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.), mentre 35 persone sono state identificate. Sei di esse sono state denunciate per occupazione abusiva aggravata di alloggi E.R.P., mentre altre otto sono state segnalate per furto aggravato di acqua ed energia elettrica.

Gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale hanno inoltre individuato e arrestato in flagranza di reato cinque persone, quattro uomini e una donna, sorprese mentre sottraevano illegalmente energia elettrica.

Questo post é stato letto 1380 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J