Operazione “Il crimine”, tra gli arrestati anche il fratello dell’ex sindaco di Siderno

Questo post é stato letto 28140 volte!

C’e’ anche Antonio Figliomeni, di 61 anni, fratello dell’ex sindaco di Siderno, Alessandro, tra le persone sottoposte a fermo nell’operazione condotta dalle Dda di Reggio Calabria e Milano.

Antonio Figliomeni é indagato per associazione mafiosa in quanto accusato di essere il capo della società di Siderno che avrebbe gestito, scrivono i pm della Dda di Reggio Calabria nel provvedimento di fermo, ”con la qualita’ di capo e organizzatore, dirigendo e organizzando il sodalizio, assumendo le decisioni piu’ rilevanti, impartendo le disposizioni o comminando sanzioni agli altri associati a lui subordinati, decidendo e partecipando ai riti di affiliazione curando rapporti con le altri articolazioni dell’ associazioni, dirimendo contrasti interni ed esterni al sodalizio, del locale di Siderno”.

Alessandro Figliomeni, ex Pdl, é stato sindaco di Siderno sino al marzo scorso quando ha deciso di candidarsi alle elezioni regionali nella lista ”Autonomia e diritti con Loiero presidente” dopo avere aderito all’Mpa, movimento del quale e’ dirigente sua figlia, Jole.

In seguito alla decisione di candidarsi alle regionali di Alessandro Figliomeni, la maggioranza dei consiglieri comunali di Siderno si sono dimessi provocando lo scioglimento dell’Ente che e’ adesso gestito da un commissario prefettizio. (ANSA)

Questo post é stato letto 28140 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

1 thought on “Operazione “Il crimine”, tra gli arrestati anche il fratello dell’ex sindaco di Siderno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *