Questo post é stato letto 38970 volte!
Nella giornata di ieri oltre 40 carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria sono stati impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli disposto dal Comando Provinciale di Reggio Calabria.
Nel corso dell’operazione, che ha visto l’impiego sul campo dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia reggina e della Stazione di Reggio Calabria-Rione Modena, con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Battaglione Sicilia, nonché del reparto Cinofili, sono stati effettuati controlli a tappeto a soggetti vari, con decine di perquisizioni domiciliari e veicolari.
Molto positivi i risultati del servizio. In particolare i militari della Stazione Rione Modena, a seguito di intensa attività info-investigativa esperita nei pressi della zona industriale sita in Campo Calabro, hanno tratto in arresto L.F. classe ‘75, F.A. classe ‘83 e T.F. classe ‘70 per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, i militari sono riusciti ad individuare un’autovettura sospetta con a bordo tre persone al cui interno, precisamente nel bagagliaio, era stata occultata una busta in cellophane, del tipo da rifiuti urbani, contenente a sua volta all’interno tre buste del medesimo tipo, ciascuna contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un totale di 3 kg, che veniva sequestrata.
Nel corso della medesima operazione i militari dell’Aliquota Radiomobile, sulla scorta di intensa attività info-investigativa, corroborata da precedenti servizi di osservazione e appostamenti presso l’abitazione di T.G. classe ’78, avevano modo di constatare un intenso ed anomalo andirivieni di persone e veicoli.
Il ripetuto monitoraggio del sito in parola fugava ogni dubbio circa lo svolgimento in loco di attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti, sicché i militari operanti, introdottisi nella suddetta abitazione, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, rinvenivano circa 15 grammi di marijuana, nonché un bilancino elettronico di precisione. Per il detentore della sostanza è scattato l’arresto in flagranza e tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Questo post é stato letto 38970 volte!