Questo post é stato letto 16250 volte!
I controlli intensivi finalizzati alla tutela della legalità, pianificati nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, si sono recentemente tradotti in un’operazione di vasta portata nel Rione Marconi di Reggio Calabria. La Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, collaborando in modo sinergico, hanno attuato un dispositivo di sicurezza e di controllo straordinario del territorio, coinvolgendo anche Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Polizia Metropolitana.
L’operazione, caratterizzata da un impatto significativo, ha avuto come obiettivi principali il censimento anagrafico dei residenti, il controllo di immobili pubblici abusivamente occupati, la verifica di allacci abusivi alle reti idriche ed elettriche e la lotta contro il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Contestualmente, sono state condotte attività di polizia giudiziaria. Il risultato di questa incisiva azione è stato il censimento e l’identificazione di 596 persone, nonché il controllo di 132 veicoli.
In seguito alle attività nel Rione Marconi, la Polizia di Stato ha denunciato un individuo per violazione agli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, procedendo al sequestro di un’auto priva di copertura assicurativa. Ulteriori successi sono emersi dalle perquisizioni effettuate: l’Arma dei Carabinieri ha sequestrato:
- 510 grammi di sostanza stupefacente, di cui 500g di marijuana
- 10g di cocaina
- una pistola
- un fucile.
Contestualmente, la Guardia di Finanza ha denunciato un individuo per violazioni in materia di armi, rinvenendo e sequestrando una pistola modificata con 20 munizioni e una pistola lancia razzi.
Il massiccio dispositivo di sicurezza proseguirà anche nei prossimi giorni, estendendosi ad altri quartieri cittadini, nell’impegno costante delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza della comunità locale.
Questo post é stato letto 16250 volte!