ONB: nuovo obblighi per l’etichettatura dei prodotti alimentari

Questo post é stato letto 24760 volte!

I nuovi obblighi sull’etichettatura dei prodotti alimentari. E’ questo il tema del nuovo corso formativo gratuito promosso dall’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB) a Reggio Calabria. Un’iniziativa di formazione, aperta a tutti gli interessati, che sarà l’occasione per approfondire la nuova specifica normativa dedicata alla filiera alimentare diretta alla tutela dei prodotti di qualità e ad un’informazione sempre più chiara e trasparente nei confronti dei consumatori.

Il nuovo regolamento comunitario, in vigore dallo scorso mese di dicembre, ha introdotto una serie di novità circa le informazione che le aziende di produzione del settore alimentare hanno l’obbligo di fornire al consumatore riguardo i prodotti in vendita. Le principali novità riguardano la presentazione del prodotto, l’aspetto grafico dell’etichetta e l’indicazione degli allergeni presenti.

Al corso, che si terrà lunedi 30 marzo a partire dalle 8:30 presso la sede dell’Aifitec in via Eremo Pietrastorta 28 a Reggio Calabria, saranno presenti il Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi Ermanno Calcatelli, l’Ispettore del Corpo Forestale dello Stato Giacomo Corda, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Asp di Reggio Calabria Domenico Bova ed il Presidente di Sistema Commercio Impresa di Reggio Calabria Wrobel Mariola, oltre ad una serie di esperti ed operatori del settore che terranno le relazioni sugli aspetti normativi inerenti all’etichettatura.

Questo post é stato letto 24760 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *