Oliverio incontra Riggio per gli aeroporti di Reggio Calabria e Crotone

alitalia aeroporto stretto

Questo post é stato letto 29720 volte!

Mario Oliverio, dopo aver incontrato la scorsa settimana il Direttore Generale dell’Enac, stavolta si confronta con l’Amministratore Delegato dell’Enac, Vito Riggio, per la situazione degli aeroporti di Crotone e di Reggio Calabria.

Il Presidente ha illustrato la strategia che la Regione intende seguire per rilanciale le due infrastrutture.

Per l’aeroporto di Reggio Calabria è previsto un Piano Industriale per rilanciare l’infrastruttura attraverso un programma di risanamento del bilancio, mentre per l’aeroporto di Crotone è stato messo in atto dai sindaci l’impegno per chiedere la proroga ai curatori fallimentari al fine di ricapitalizzare la società.

Oliverio la scorsa settimana aveva incontrato i sindaci del crotonese chiedendo loro di trasferire le quote rispettive alla società di gestione aeroportuale.

Insieme all’Amministratore Vito Riggio è stato stabilito un percorso per il rilancio dell’aeroporto di Reggio Calabria e per quello di Crotone, grazie all’impegno proprio del Presidente della Regione che delibererà tre milioni di euro per chiedere la proroga dell’esercizio provvisorio ai curatori fallimentari.

Questo post é stato letto 29720 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *