Questo post é stato letto 23320 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Nove punti all’ordine del giorno di quello che dovrebbe essere l’ultimo consiglio comunale prima della presentazione ufficiale delle liste per le prossime elezioni comunali. Oggi pomeriggio alle ore 16 si riunirà il civico consesso nei locali di Viale Rimembranze. Vista l’imminenza della tornata elettorale e la discussione prevista del bilancio, dovrebbe essere l’ultima volta nella quale si assisterà agli “attacchi” da parte di Meduri e Minniti contro l’amministrazione Iaria ed al cospetto di una minoranza che da tempo non ha dato segni di vita.
Un leitmotiv, comunque, che dovrebbe ripresentarsi dopo il responso delle urne, qualunque sia il risultato, visto che la maggior parte degli attuali rappresentanti a livello politico in seno al consiglio comunale si rimetteranno nuovamente in gioco. Intanto, per quanto concerne il civico consesso, maggiore attenzione verrà riservata al sesto ed al settimo punto visto che ne andrà del futuro del paese. Infatti, si discuterà del programma triennale 2012-2014 con “l’aggiornamento annuale dei lavori pubblici e del bilancio di previsione esercizio finanziario 2012.
Bilancio pluriennale 2012-2014. Relazione previsionale e programmatica. Approvazione”. Due punti molto importanti che rappresenteranno il congedo dell’amministrazione Iaria dopo ben 10 anni alla guida del comune di Melito Porto Salvo. Nei restanti punti saranno inclusi la “Determinazione aliquota addizionale IRPEF anno 2012” ed i regolamenti “dell’IMU e determinazione tariffe di prima applicazione, della TARSU e della COSAP”.
L’ottavo punto verterà sulle determinazioni sul “regolamento della polizia urbana”. Il riconoscimento di un debito fuori bilancio chiuderà il civico consesso. Non sono esclusi colpi di scena ed eventuali comunicazioni come un intervento da parte del sindaco uscente. Qualora non dovesse essere raggiunto il numero legale, la riunione sarà rinviata giovedì alle ore 16.30.
Questo post é stato letto 23320 volte!