Questo post é stato letto 21270 volte!
«Non sono più ammessi ritardi. Adesso non si può più tergiversare. Entro l’anno prossimo bisognerà porre la prima pietra per l’agognata costruzione dei quattro nuovi ospedali in Calabria, atto imprescindibile per il rilancio effettivo del sistema sanitario calabrese».
E’ quanto afferma il consigliere regionale del PD Bruno Censore, commentando l’ordinanza di Protezione civile emessa dal prefetto Franco Gabrielli grazie alla quale, adesso, la Regione può avviare le procedure per la realizzazione dei quattro nuovi ospedali di Vibo Valentia, Sibaritide, Catanzaro e della Piana di Gioia Tauro.
«L’Accordo di Programma Quadro siglato tra il Governo Prodi e la Regione Calabria il 13 dicembre 2007 – ricorda Bruno Cesnore – rimane il più grande piano di investimento in infrastrutture e tecnologie che la storia del regionalismo calabrese possa ricordare. Nessun’altra scorciatoia, come avvenuto negli ultimi due anni, servono procedure chiare e trasparenti. Nell’ultimo periodo si poteva fare di più, ma adesso è fondamentale mettersi in modo. Nessun altro intoppo può essere tollerato».
Questo post é stato letto 21270 volte!