Questo post é stato letto 14940 volte!
Le gare sin qui disputate dalla nuova Reggina, hanno calcato altre viste in questa stagione. Nelle ultime due, in cui ci si aspettava qualcosa di più, sono arrivati altrettanti pareggi anche se la prestazione con la Vibonese è stata buona, mentre è risultata al quanto sotto tono – la prima frazione – quella contro l’Akragas.
La questione arbitrale, soprattutto per ciò che si è visto nelle ultime partite, esiste. L’eccessiva severità dimostrata dai fischietti designati nei confronti della squadra dello Stretto, ha messo in evidenza la disparità di giudizio che ha chiaramente danneggiato la squadra, oltre il dovuto. Ma, l’attuale momento impone risultati migliori di quelli maturati fino ad ora, gettando il cuore oltre l’ostacolo, non ultimo quello derivante dalle pecche delle direzioni arbitrali.
Gli amaranto, hanno messo a segno 12 reti in campionato ed al Granillo non hanno certo brillato, con una posizione in classifica decisamente non conforme alle attese. Appaiono evidenti ab origine, le lacune strutturali della squadra anche a centrocampo, mentre in generale e nello specifico, nel mercato di dicembre la società dovrà dare risposte concrete alla piazza amaranto. Continuano le difficoltà del reparto avanzato che fa fatica a finalizzare, nell’attesa che finalmente Bolzicco faccia la differenza in termini di gol.
Ora, ci sarà da affrontare la sfida inedita con il Real Casalnuovo tra le mura amiche. La squadra campana, ha realizzato dieci reti in più degli amaranto ed in occasione dell’ultima giornata di campionato, ha messo la freccia su Barillà e compagni, mentre i giorni che precedono la gara con i granata, saranno utili per capire le condizioni di Rosseti così come quelle di Cham e di Zanchi.
Da domenica, potrebbe essere a disposizione del tecnico amaranto anche Porcino che, ci si augura, possa dare quel qualcosa in più in qualità sulla fascia di competenza.
Questo post é stato letto 14940 volte!