Questo post é stato letto 24270 volte!
“In ogni comunità, tra le sue tante attività da sostenere e promuovere, è anche importante l’economia. Un’economia è prospera e sana quando è in grado di poter soddisfare i propri bisogni e quelli del tessuto socio-economico capace di creare occupazione e benessere generalizzato. Questo concetto è valido anche per la città di Reggio Calabria “candidata” ad una vocazione turistica. La città esige un’economia dinamica ed aperta anche ad iniziative innovative, tese a promuovere l’economia del territorio”.
Questo è il pensiero di Nuccio Pizzimenti, presidente della Commissione Finanze del Pdl al “Centro Storico” del Comune di Reggio Calabria, il quale sottolinea, che: – “Compito della “politica”, a qualunque livello Istituzionale, è quello di sostenere l’economia di un territorio, perché ciò corrisponde sia all’interesse generale sia al dovere che ha la “politica” di tutelare il benessere collettivo della società civile”.
L’esponente del Pdl afferma: “Si potrebbe iniziare a “lavorare” in questo senso: organizzando e favorendo, con almeno 4 eventi l’anno (uno a stagione) denominati “Shopping Season”, alcune giornate dedicate al commercio unite alle arti varie. Offrendo un orario continuato, sconti speciali e magari offrire un giro turistico della città sul bus-cabrio “Reggio-bus”, sfruttando anche i saloni del Castello Aragonese per mostre ed estemporanee di artisti locali, e altri eventi a “Villa Zerbi” e alla “Pinacoteca Civica”. Regalando anche alla gente la possibilità di ammirare i “Bronzi di Riace” nella loro fase di restauro a “Palazzo Campanella”. Lo “Shopping day del Centro Storico”, che si protrarrà fino alle prime luci dell’alba, potrebbe attrarre nuovi potenziali clienti dalla Calabria e dalla Sicilia. La gente trovando a Reggio disponibilità commerciale, magari anche sui prezzi vantaggiosi proposti, verrebbe così invogliata ad effettuare gli acquisti nella città della “Fata Morgana”.
Conclude Nuccio Pizzimenti, che è anche dirigente del Coordinamento del Popolo della Libertà Grandi Città – Reggio Calabria – “In tale progetto vanno coinvolte le attività commerciali e produttive cittadine in collaborazione con l’Amministrazione Comunale Reggina, guidata egregiamente dal Sindaco Giuseppe Raffa, la Camera di Commercio, le Associazioni di categoria degli imprenditori, il “Museo Nazionale della Magna Grecia”, la “Pinacoteca Civica”, “Villa Zerbi”, con il fondamentale coinvolgimento dell’ A.T.A.M per il servizio gratuito di bus-navette”.
Questo post é stato letto 24270 volte!