Questo post é stato letto 19070 volte!
Con una nota diramata a tutti gli organi di informazione Nova Bovalino interviene sull’allarmante episodio di criminalità perpetrato ai danni dello stabilimento balneare Beach Side.
“Siamo stanchi di manifestare attestati di solidarietà – si legge nella nota stampa – così come siamo stanchi di esprimere sdegno e condanna nei confronti di gesti come quello verificatosi la notte del 28 maggio ai danni di giovani imprenditori della nostra Città.
Le proposte e le iniziative devono sostituirsi o, quantomeno, assumere un ruolo di gran lunga rilevante rispetto all’attestazione di vicinanza o di indignazione.
Episodi come quello accaduto devono essere scongiurati e ciò avviene soltanto con una efficiente ed efficace azione preventiva ed una decisa attività repressiva.
Considerato che l’attuale piano di copertura del territorio, da parte dei tutori dell’ordine pubblico, è insufficiente ad assicurare una idonea attività di contrasto, è necessario sollecitare la Prefettura al fine di adottare stabili iniziative fondate su un maggiore e costante presidio dello stesso territorio e l’uso di strumenti tecnologici, in modo da garantire maggiore sicurezza.
Dal rogo del Beach Side – continua la nota stampa – emerge un dato oggettivamente incoraggiante: la comunità ha dato un importante segnale dimostrandosi unita e solidale con le vittime dell’attentato e questo va letto come una presa di posizione ferma e decisa contro ogni intimidazione, significando che nessuno è disposto né ad “abbandonare il campo” né a tornare indietro, in quanto questa Città è già stata da troppo tempo umiliata e non è più disposta a subire ulteriori “violenze”.
Nova Bovalino pertanto esorta a non piegarsi e a non subire questo clima di “intimidazione ambientale” che mira a distruggere e impedire tutte quelle iniziative (economiche) tendenti allo sviluppo della comunità.
In questo momento – conclude la nota stampa di NB – il Movimento ritiene più che mai necessario che tutte le Associazioni che operano nel territorio diano un segnale forte e coeso esprimendo la propria partecipazione fattiva e collaborativa per contrastare, con la forza di una identità comune, ogni minaccia al vivere civile in quanto la sola attività delle amministrazioni locali non può essere sufficiente a risolvere tali problematiche che richiedono l’impegno condiviso di tutte le componenti del tessuto sociale.
Ad un impegno congiunto dovrà seguire una risposta concreta”.
Questo post é stato letto 19070 volte!