Questo post é stato letto 42070 volte!
La II edizione dell’evento “Ascolta il vino, guarda il jazz e bevi l’arte” organizzato dal movimento politico culturale NOVA BOVALINO non ha tradito le aspettative di chi ha preso parte alla magnifica serata dedicata all’arte e alla degustazione di prodotti tipici calabresi.
Quest’anno, presso la villa comunale di Bovalino, ha allietato la serata il duo “Accordion’s studio” di Tommaso Arena e Luca Colantonio che con le loro fisarmoniche hanno fatto vivere momenti densi di emozione rievocando colonne sonore di film e musiche di grandi artisti quali Morricone, Rota, Piazzolla, Zimmer. Bacalov, Galliano.
Nella magica atmosfera della festa si sono esibite anche le artiste bovalinesi Antonella Iemma e Federica Armeni che, nel corso della serata, hanno dato espressione al proprio estro con la creazione di opere pittoriche.
I partecipanti all’evento hanno anche avuto modo di degustare prodotti tipici offerti dall’azienda “Giannallena” di S. Zappavigna di Bovalino, dall’azienda “Vitivinicola Naimo”, dall’Azienda agricola Maria Maisano , dall’ Azienda agricola “Barone Macrì”, dal Ristopub “Il Ciclope” e dalla azienda dolciaria “Dolciart” di Condofuri
La serata è stata introdotta dal Presidente del Movimento Deborah Cartisano e dal consigliere comunale di Nova Bovalino, Antonio Zurzolo i quali, dopo avere ringraziato coloro che hanno contribuito alla organizzazione dell’evento, hanno sottolineato il percorso culturale e politico che lo stesso movimento sta portando avanti ormai da alcuni anni coinvolgendo sempre più nuove forze per raggiungere gli ambiziosi e innovativi progetti di Nova Bovalino che non si limitano ad una attività coincidente con le competizioni elettorali, ma che agendo a 360 gradi coinvolge coordinandole tutte le nuove forze di chi sente il desiderio di dare una vera svolta al mondo culturale e politico della realtà locale.
La peculiarità policroma della serata è stata, dunque, come lo scorso anno un esempio di innovazione e nuova progettualità che la comunità bovalinese può e deve dare per offrire a se stessa e a chi viene e trascorrere le sue vacanze in questa terra, dei segni tangibili di crescita e di progresso, perché l’arte e la cultura costituiscono un ingrediente importante, anzi indispensabile, per la vita di ogni comunità.
Questo post é stato letto 42070 volte!