Questo post é stato letto 26790 volte!
Il sindaco Pasuale Ciccone si è rivelato soddisfattissimo per la notte bianca organizzata nella sua Scilla.
La cittadina ha ospitato oltre 35mila persone che sono accorse ad assistere alla notte bianca in uno dei luoghi più belli del Meridione, in una località particolare che ha offerto uno spettacolo senza eguali.
Il Sindaco si esprime così sull’evento:
“Ci abbiamo messo un po’ a capire che stava andando così bene. Erano talmente tante le attrattive in cui fermarsi da rendere impossibile un’immediata visione di insieme. I dati reali sono arrivati poco prima della mezzanotte, anche se bastava un colpo d’occhio per avere una conferma inequivocabile: ieri sera a Scilla sono accorse ancora più persone di quelle che hanno ammirato i fuochi d’artificio per la chiusura dei festeggiamenti di San Rocco. Soddisfazioni? L’affluenza, sicuramente. E, proprio come domenica scorsa, il modo in cui è stato risolto uno dei problemi più grandi di Scilla: viabilità e parcheggi. Certo, un po’ di brontolii ci sono stati, perché far rimuovere tutte le macchine dal lungomare è un qualcosa di completamente estraneo alle abitudini di chi a Scilla abita e di chi la sente – giustamente – sua perché ci passa le vacanze. Ma sono convinto che per chi ama Scilla sia stata una grande soddisfazione, come è stata per me, vedere quella marea di persone nella strada, oltre che sul marciapiedi. Un’altra soddisfazione è quella della pulizia: stamattina Scilla non sembra aver contenuto tutte quelle persone. Al termine della notte bianca si sono messi al lavoro per ripulirla da cima a fondo: il risultato è sotto gli occhi dei tanti turisti che anche oggi sono qui, nel nostro mare”
Il programma ha previsto esposizione di quadri e fotografie, giocolieri di strada, cena a tema in costume d’epoca, giochi per ragazzi, cinema, concerti nelle piazze della cittadina e infine il concerto finale dei Los Locos seguito da una coinvolgente discoteca sulla spiaggia.
Il sindaco Ciccone però conferma di voler migliorare l’evento e magari riproporlo ancora più bello:
“Abbiamo dimostrato che, se ci crediamo, tutti insieme possiamo davvero riscrivere la storia della nostra Scilla. Qualche cosa può andare ancora meglio, ma per essere la prima volta non posso che complimentarmi con i tanti, tantissimi attori di questa magica notte: ci abbiamo creduto in tanti, dimostrando che possiamo iniziare a crederci tutti”.
Sul Castello Ruffo si alternavano due scritte “Benvenuti a Scilla” e “Scilla la notte scintilla”, in seguito prima della mezzanotte è comparsa la scritta “Scilla un’altra storia”.
Questo post é stato letto 26790 volte!