Questo post é stato letto 35570 volte!
Musica dal vivo, gastronomia tipica, intrattenimento, occasioni di shopping a partire dalla serata di oggi, mercoledì 14 agosto fino all’alba di Ferragosto caratterizzano l’edizione 2013 della “Notte Bianca di Roccella”, evento con momenti diversi di animazione in più punti della cittadina, organizzato dall’Assessorato alle Politiche per lo Sviluppo economico del Comune di Roccella, diretto da Francesco Ursino.
Il programma dettagliato degli appuntamenti (consultabile anche sul sito istituzionale del Comune www.comune.roccella.rc.it) prevede a partire dalle 20.30: sul lungomare centro stand di gastronomia con sagra del tonno, panino con salsiccia, banchetto di granite, degustazione di mozzarella; in via Roma, sempre in tema di gastronomia, la degustazione delle zeppole; nella piazzetta Primavera, il “Villaggio del Centro di aggregazione sociale per anziani”, con balli sociali e dolci tipici; in via Tenente Carella il “Radio Roccella Music Village” con diretta radio, musica dal vivo (“Baby dance” con dj Nicolò Ursino; “Ile’s clan live”, dance anni 70-80; jazz & swing a mezzanotte con “Rino Napoli & the swing orchestra”), stand di artigianato locale, gastronomia e artisti di strada; all’ ex Convento dei Minimi alle 21.30 un concerto del Roccella Jazz Festival, sezione “Jamming around before and ‘round midnight”.
Si prosegue con un altro ricco turno di eventi che iniziano alle 22.00: al Santuario Maria SS. Delle Grazie la performance musicale con coro e organisti, “Chi canta (e suona) prega due volte” – Martin Luther, a cura della Parrocchia S. Nicola di Bari; al Tiche Bar, di fronte la piazza centrale, “Sogni di rock and roll con la Ligabue Cover Band”; in piazza Dogana il concerto del chitarrista e cantastorie Rocco Jenco; al largo Zirgone la voce e la musica d’ autore di Franco Ursino; in Piazza S. Vittorio il musical “Peter Pan”, a cura della Scuola di danza “Primo passo” di Marina di Gioiosa Jonica, a cui seguirà il concerto di “Gino e la sua fisarmonica”.
A partire dalle 23, sul Lungomare centro, mega concerto notturno di musica popolare, in diretta televisiva su Tele Mia, con: i “Taranquartet”, “Francesco Loccisano”, “Anima Partenopea”, “Gioia Popolare”, “Rocco Jenco”, “Tamburi del sud” e special guest della serata, “Cosimo Papandrea” dei Taranproject.
Infine, sulla spiaggia antistante l’area “Belvedere” del lungomare, a partire dalle ore 1.30 del 15 agosto, si ballerà con “Back to Flora”.
Questo post é stato letto 35570 volte!