Questo post é stato letto 11370 volte!
Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, è intervenuto al seminario “Il Ponte sullo Stretto di Messina – Un’opportunità per i territori dello Stretto e per l’area Euro-Mediterranea”, organizzato dal Lions club nell’ambito del meeting “Forum Permanente del Mediterraneo e Mar Nero” che unisce circa quaranta club del Multidistretto Italy.
«Il Ponte servirà a poco se non si realizzeranno tutte le opere complementari utili ad unire il nostro territorio al resto del Paese». Così, il sindaco facente funzioni Versace, nel corso del suo intervento, ha aperto uno squarcio «sulle criticità di sistema che ruotano intorno all’idea di realizzazione di un’opera faraonica».
A palazzo Alvaro nei giorni scorsi il viaggio per la riscoperta della storia di Reggio Calabria del 900 e della sua rinascita dopo il tremendo terremoto del 1908, rappresentato dalla mostra “Corde et ala. L’opera di Camillo Autore per la ricostruzione di Reggio Calabria” allestita nella sala Boccioni di Palazzo Alvaro, sede della Città metropolitana a Reggio Calabria, ha registrato nei giorni scorsi la visita del nipote del celebre architetto, omonimo del nonno, Camillo Autore.
A riceverlo a Palazzo Alvaro è stato il consigliere metropolitano, delegato alla Cultura, Filippo Quartuccio, che lo ha accompagnato all’interno del percorso espositivo, insieme alla curatrice della mostra, la professoressa Marisa Cagliostro dell’associazione Ulysses
Questo post é stato letto 11370 volte!