Questo post é stato letto 18810 volte!
Il Comune di Gioia Tauro ha presentato la documentazione richiesta entro i tempi previsti dall’ordinanza del Commissario delegato.
E’ bene rimarcare che nonostante le numerose difficoltà e l’enorme mole di lavoro che in emergenza si è dovuto affrontare, l’Ufficio Tecnico del Comune di Gioia Tauro ha collaborato in perfetta sinergia con la Protezione Civile Regionale e la stessa Regione Calabria, riuscendo in breve tempo, rispetto a quelli che sono sempre stati i tempi tecnici in passato, ad arrivare già ad una fase avanzata per l’elargizione finale dei contributi in tempi brevi.
La Regione Calabria ha già erogato un acconto sugli interventi di somma urgenza eseguiti dal Comune, computandolo sulla base della documentazione trasmessa, evidentemente ritenendola già sufficiente.
Non esiste alcuna nota della Regione Calabria che revoca i finanziamenti A TUTTI I COMUNI, al contrario, considerato il complesso iter e l’enorme quantità di dati necessari, a settembre, ha richiesto ulteriori integrazioni, e nel mese di aprile, con l’ultima ordinanza ha prorogato ulteriormente i termini al 31 maggio 2012. Questa ulteriore integrazione è stata richiesta dalla Protezione Civile a tutti i Comuni coinvolti che hanno istruito le pratiche e non comporterà alcuna perdita di finanziamento, contrariamente a quanto viene da qualcuno sostenuto: sarebbe infatti priva di qualunque tipo di logica una richiesta di integrazione di documentazione al fine di non erogare un contributo.
A questo punto occorre far lavorare con serenità la Protezione Civile Regionale, la Regione Calabria e l’Ufficio Tecnico del Comune di Gioia Tauro, che per l’evento calamitoso verificatosi il 2 novembre 2010, hanno dato prova di grande efficienza ed organizzazione e stanno operando con la massima celerità per poter garantire un ulteriore sostegno alle vittime dell’alluvione in tempi brevi.
Questo post é stato letto 18810 volte!