Questo post é stato letto 40040 volte!
di Sara Rullo
Il 25 Ottobre, al teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, si terrà l’attesissimo concerto di Filippo Neviani, in arte Nek.
L’artista, ormai noto a tutti per i grandi successi degli anni Novanta (indimenticabile il tormentone “Laura non c’è”), si esibirà anche nei suoi ultimi brani. Il cantante infatti sta rivivendo un vero e proprio momento d’oro, dovuto alla sua partecipazione all’ultimo festival di Sanremo dove è arrivato secondo con la canzone “Fatti avanti amore”.
Nonostante la vittoria mancata, è lui ad essere considerato il vincitore morale di quest’edizione, i numeri infatti lo confermano: il suo inedito ha avuto milioni di visualizzazioni su YouTube, è stato il singolo più trasmesso alle radio e si è aggiudicato, in pochissimo tempo, i primi posti in classifica e la certificazione di Disco d’oro.
È d’obbligo ricordare poi l’altro grande successo di Sanremo, la reinterpretazione di “Se telefonando” grazie alla quale è stato proclamato vincitore della serata dedicata alle cover.
Nek è adesso in tour nei principali teatri italiani con il suo ultimo album “Prima di parlare”, un successo già annunciato per il cantautore che nonostante una lunga carriera continua ad essere una presenza costante nel panorama musicale italiano.
Questo post é stato letto 40040 volte!