‘Ndrangheta, 300 arresti e 60 milioni di beni sequestrati

Questo post é stato letto 28920 volte!

Sono 300 le persone arrestate in un maxi blitz contro la ‘ndrangheta condotto da Carabinieri e Polizia in tutta Italia. L’operazione sarebbe la più imponente degli ultimi anni: tremila gli uomini delle forze dell’ordine impegnati al momento nell’esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in tutta la penisola, dalla Calabria all’Italia settentrionale.

Gli arresti sono arrivati dopo complesse indagini coordinate dalle procure distrettuali antimafia di Milano e Reggio Calabria ed ‘hanno consentito di documentare la gestione delle attivita’ illecite in Calabria e le infiltrazioni della ‘ndrangheta nel nord Italia, dove stava estendendo i propri interessi illeciti in diversi settori economici.

Durante l’operazione sono stati sequestrati anche beni mobili e immobili per un valore di sessanta milioni di euro.

Questo post é stato letto 28920 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *