Questo post é stato letto 46660 volte!
In una sala gremita, quella della Confcommercio di via Castello 4, è stato presentato il ricco cartellone che il Centro Commerciale Naturale “Magna Grecia” insieme all’Associazione di categoria ha stilato per le ormai imminenti festività natalizie. In apertura dei lavori, coordinati dal Direttore provinciale Marisa Lanucara, è stato proiettato un video che dimostra il lavoro svolto e l’importanza di fare squadra per raggiungere gli obiettivi comuni.
Anche il Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, ha esaltato l’ottimo lavoro di squadra: «Un percorso importante che abbiamo sposato e condiviso mettendo insieme le nostre forze per guardare con più ottimismo al futuro. Questo è uno degli esempi positivi per rilanciare il territorio».
A sostenere il Presidente Raffa gli Assessori provinciali Roy Biasi e Eduardo Lamberti-Castronovo, i consiglieri Francesco Cannizzaro e Demetrio Cara.
Accanto al supporto economico della Provincia, anche il Comune di Reggio Calabria capeggiato dal Sindaco Giuseppe Falcomatà presente ieri mattina assieme agli Assessori Antonino Zimbalatti, Angela Marcianò e Giovanni Muraca nonché il Consigliere Comunale Lucio Dattola.
Un centro storico illuminato e festante è stato l’obiettivo prefissatosi e raggiunto del CCN “Magna Grecia” e Confcommercio Reggio Calabria. Un layout comune appositamente studiato per dare un’immagine omogenea alle vie cittadine il tutto in filodiffusione: Piazza De Nava e vie limitrofe, Corso Garibaldi, via Giudecca, via Aschenez, via Filippini.
Addobbi anche a piazza Carmine, via San Francesco Da Paola, via XXI Agosto, via Cimino, via Gaspare Del Fosso.
Con la collaborazione di ASC (Attività Sportive Confederate) della provincia di Reggio Calabria verranno animate le zone del centro storico con attività sportive dedicate a grandi e piccini. Saranno installati campetti di pallavolo, di calcetto e basket. Saranno individuate strade e location ideali per tornei di briscola e dama oltre alle numerose esibizioni di danza. Tutti gli eventi si inseriscono all’interno del progetto “Organizziamo il Natale”.
ECCO IL PROGRAMMA:
DAL 18 AL 23 DICEMBRE 2015
Pista di pattinaggio a Piazza Carmine
DAL 9 AL 24 DICEMBRE 2015
Baby Parking Galleria Palazzo San Giorgio – Associazione Culturale “Il Cerchio Magico”
DAL 10 AL 24 DICEMBRE
L’ex edicola di Piazza Camagna si trasformerà in Ufficio postale di Babbo Natale a cura dell’Associazione Culturale “La Vie est Belle”
DAL 15 AL 24 DICEMBRE 2015
Mercatino di Natale sul Corso Garibaldi (tratto antistante Piazza Italia)
Artisti di strada animeranno il Centro Storico (da Piazza Garibaldi e Piazza De Nava)
20 DICEMBRE 2015
Chiusura al traffico di via Aschenez
23 DICEMBRE 2015
Sfilata delle Fiat 500 sul Corso Garibaldi a cura del “Club Amici della 500”
20 DICEMBRE 2015
Piazza Orange Gran Galà di Natale con la collaborazione di A.S.D. “Pretty Woman” (dalle 17)
12 DICEMBRE 2015
Piazza Carmine, dalle 10 fitness tutta la giornata (Danza – Spinning- Pilates- Esibizione Braccio di Ferro -Esibizione ginnastica dolce e Campetti di tennis)
12 DICEMBRE 2015
SFILATA DI MODA A CURA DI FEDERMODAITALIA REGGIO CALABRIA
Palazzo della Provincia –Piazza Italia –C.so Garibaldi (INIZIO ORE 18)
13 DICEMBRE 2015
Piazza Carmine Fitness, Spettacoli danzanti e musicali (dalle 15 alle 21)
20 DICEMBRE 2015
Spettacolo Sbandieratori di Bisignano sul Corso Garibaldi – Via Aschenez
Questo post é stato letto 46660 volte!