Questo post é stato letto 22230 volte!
Nasce su Facebook “La Calabria Onesta”. Nata sottoforma di “pagina” meno di un mese fa e ha già raccolto più di mille consensi. “Nonostante il digital-divide che contraddistingue il nostro paese, rispetto a tutte le realtà europee, Internet acquisisce sempre più importanza e sempre più potere.
Giorno dopo giorno aumentano gli accessi a tale piattaforma multimediale divenendo così un mezzo di comunicazione ed informazione rilevante, tanto da essere considerato da alcuni sociologi come una sorta “second-life”, cioè una seconda vita.”
E’ quanto viene affermato dall’amministratore della pagina Giovanni Manfredi. “Facebook risulta essere la “piattaforma” di amici più utilizzata al mondo- continua il ragazzo coriglianese- con oltre duecento milioni di utenti. Per questo si è deciso di utilizzare tale strumento, dando inizio ad una nuova forma di protesta che prende di mira tutta la cattiva amministrazione, e non solo, della nostra amatissima regione, La Calabria.
Lo scopo è quello di raccogliere il maggior numero di “calabresi onesti”per incentivare un cambiamento basato sulla sussidiarietà e mostrare a tutta l’Italia che all’interno della nostra terra esistono anche persone di un elevato calibro sociale e personale.” Conclude così il giovane amministratore della pagina, invitando tutti ad aggregarsi e a partecipare alla prima protesta multimediale calabrese.
Questo post é stato letto 22230 volte!