Questo post é stato letto 25220 volte!
Arte, musica e divertimento per un festival che guarda al “cambiamento”. Si svolgerà dal 7 al 10 Agosto 2012, nelle suggestive cornici dell’ex Convento dei Minimi e dell’Anfiteatro al Castello, a Roccella Jonica, il N.O.I. (Nuovi Ordini Indipendenti) Festival 2012, rassegna di eventi musicali, cinematografici e teatrali, organizzato e voluto dall’Associazione Culturale Musaeventi.
Ogni pomeriggio nei giorni del Festival dalle ore 18, presso il Convento dei Minimi l’aperiNOI vi terrà compagnia con attività creative, mostre fotografiche e di pittura, in collaborazione con Epizephiry International Film Festival e Altre Visioni.
Il N.O.I. Festival by night, invece, avrà un ospite musicale o teatrale che si esibirà presso il convento dei Minimi o presso l’Anfiteatro Al Castello, dai Marta sui Tubi a ScialaRuga, Nino Racco, Magiabunda, Francesco Loccisano, fino alla serata conclusiva con Niccolò Fabi e Gnu Quartet.
Un parte degli incassi delle serate sarà devoluto all’A.I.V.A., l’associazione di Gioiosa Ionica che gestisce l’oasi per il recupero di animali abbandonati.
Il N.O.I. Festival è un momento e un movimento. Pensato dal Sud, realizzato al Sud, lo scopo è il Sud. «Si parte dall’idea che l’ordine delle cose non è funzionale alle cose. Abbiamo pensato a un festival, grande, importante, al Sud. Un megacontenitore di arti» spiegano gli organizzatori.
Il N.O.I. Festival, nell’ambito di un progetto più vasto, che mira ad estendere i principi ispiratori della manifestazione, ha stretto una proficua collaborazione con il Mediterranea sound Festival di Briatico (in scena l’11 agosto) e il Rock Auser Albi di Albi (12 e 13 agosto).
Questo post é stato letto 25220 volte!