Questo post é stato letto 29500 volte!
Dal 18 al 22 agosto 2015 si svolgerà, in Piazza Mese a Caulonia (RC), la XVII Edizione di Kaulonia Tarantella Festival “Il ballo Magico“. La direzione artistica è di Mimmo Cavallaro e l’organizzazione generale è dei iCompany/The Music System
Il 20 agosto, in particolare, la musica popolare d’autore del Kaulonia Tarantella Festival, vedrà esibirsi Peppe Voltarelli, il fondatore del “Parto delle Nuvole Pesanti“, creatore della tarantella punk.
Ci saranno anche le Malmaritate, l’ultima scoperta della “Cantantessa” Carmen Consoli, ovvero un progetto musicale di donne che operano in svariati settori artistici, oltre alla musica, anche il teatro, la danza, il mimo e la pittura.
Sul palco anche Officina Kalabra, un gruppo di musica popolare calabrese, nato dall’incontro del liutaio Francesco Braccio e dal giovane cantautore Gerry Rombolà che faranno scatenare tutta la piazza.
Il Kaulonia Tarantella Festival prosegue fino al 22 agosto, iniziando dalle ore 18.00, fino alle ore 6.00 del mattino seguente, e si caratterizza di corsi di ballo tradizionale e di strumenti tipici popolari.
Il 18 agosto 2015 ci sarà il Workshop: “I Ritmi dell’India incontrano la tarantella” a cura di Rashmi V.Batt. Il 19-20-21 agosto 2015 “L’Agorà dei Cantastorie a cura di Fulvio Cama”. Il 18-22 agosto 2015 ci saranno i corsi di ballo tradizionale, di organetto, di tamburello, di lira calabrese e di chitarra battente
Questo post é stato letto 29500 volte!