Questo post é stato letto 19850 volte!
Il movimento “Vivi Condofuri” fa il bilancio dell’incontro tenuto con la terna commissariale di Condofuri, avvenuto un mese fa. Avevano portato dinnanzi a Giuseppe Castaldo, Antonia Sucare e Maria Laura Tortorella, quattro punti di interesse fondamentale per il comune. Viabilità, verde pubblico, fogne, pulizia spiaggia e raccolta differenziata.
“I punti da noi portati erano di vitale importanza per il paese – dichiarano i delegati, Luigi Gemelli, Antonio Iacopino e Antonio Zito del movimento “Vivi Condofuri” – ma possiamo dire con soddisfazione che i commissari hanno fatto un ottimo lavoro nella risoluzione di questi disagi per gli abitanti del nostro comune.”
“Oggi possiamo andare a mare – proseguono – trovando una spiaggia pulita, disinfettata, pronta ad accogliere le nostre famiglie e i turisti che volessero scegliere Condofuri per un fine settimana, o per una giornata. Non dovranno pensare a niente, se non a riposarsi sulla riva del mare e sulla spiaggia pulita come non mai.”
“Non sentiranno nessun odore di fogna – ci tengono a sottolineare i delegati – e non la vedranno scendere a mare, perché il depuratore come la rete fognaria è funzionante al 100%”Con riferimento alla viabilità a al vedere pubblico Zito, Iacopino e Gemelli fanno presente “le strade sono state messe in sicurezza e aggiustate, così che nessun cittadino del nostro comune possa sentirsi isolato in nessuna frazione, potranno spostarsi comodamente e facilmente.
Le frane di questo inverno avevano arrecato parecchi danni, ma adesso sono stati risolti.”Con riferimento al secondo punto “stiamo vedendo il lavoro costante degli addetti al vedere pubblico, e possiamo dire che le erbacce che prima non facevano vedere il marciapiede adesso non ci sono.”Dunque positivo il bilancio del movimento “Vivi Condofuri”, a distanza di un mese dall’incontro con i commissari che amministrano il piccolo borgo ionico.
Tanto da lanciare un messaggio agli abitanti di Reggio Calabria “reggini venite da noi a passare le vostre vacanze.”Ma i delegati evidenziato un disagio posto dagli abitanti della frazione “Paolo VI” “si ritrovano la sera senza luce”, nella via manca un sistema di illuminazione funzionante.Inoltre fanno un appello ai vigili urbani di Condofuri “fino ad adesso hanno e stanno facendo un ottimo lavoro, per i parcheggi selvaggi durante il giorno, ma dovrebbero farlo pure di sera.
”Il movimento “Vivi Condofuri”, oltre a fare il bilancio dell’incontro con i commissari si sta preparando per le imminenti elezioni amministrative di Condofuri “Siamo aperti a tutti i confronti, ma per noi il punto di partenza deve essere il bene del paese e la sua promozione turistica. Essendo noi addetti del settore, commercianti e imprenditori vogliamo che venga sviluppato il turismo di montagna e di mare. Chiunque volesse interloquire con noi è il ben venuto, ma sappia che non vogliamo fatti, o parole campate per aria, ma dati di fatti per la realizzazione delle nostre proposte.”
Delegati di “Vivi Condofuri”
Antonio Zito
Antonio Iacopino
Luigi Gemelli
Questo post é stato letto 19850 volte!