Questo post é stato letto 29180 volte!
Lo scorso 2 agosto a Motta San Giovanni si è svolta l’VIII edizione dell’Americana Gara Internazionale, una corsa su strada valevole per il Trofeo “Francesco Verduci”.
L’Americana è organizzata dalla FIDAL Calabria con lo scopo di ricordare le doti umane e professionali di Francesco Verduci, fondatore del Gruppo Sportivo Mottese e consigliere del comitato regionale FIDAL.
La vittoria quest’anno è andata a Giuseppe Gerratana, un 23enne nato a Modica che due anni fa in Finlandia ha conquistato l’argento agli Europei under 23.
A premiare i concorrenti erano pesenti numerose autorità politiche e sportive, tra le quali il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, il Presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero, il Presidente Mimmo Praticò e il Presidente FIDAL Calabria Ignazio Vita.
Il ricavanto della manifestazione sarà devoluto a Padre Manuel Casillar, missionario colombianoin Sud Africa e amico della famiglia Verduci.
Nel saluto finale è intervenuto Giovanni Verduci Vice Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, nonchè fratello di Francesco, che ha dato appuntamento alla prossima edizione del Trofeo Verduci che si terrà il 7 agosto 2016.
Questo post é stato letto 29180 volte!