Questo post é stato letto 19540 volte!
Probabilmente alle prime ore di ieri, venerdì 16 settembre, le scuole medie di Motta centro sono state oggetto di uno scasso che ha avuto come risultato il furto di numerosi computer, di alcuni strumenti musicali oltre al danneggiamento di arredi scolastici.
Il conteggio dei danni, ancora in corso, potrebbe ammontare a diverse migliaia di euro perché i ladri, penetrati nell’edificio delle scuole medie, dopo aver forzato alcune porte di accesso al laboratorio multimediale in corso di allestimento, compreso due porte blindate poste a presidio dei laboratori, hanno svuotato l’intera dotazione scolastica.
Il plesso scolastico di Motta centro, è immerso nell’abitato, con le case private a ridosso delle mura di cinta dell’edificio scolastico. I ladri non si sono quindi fatti scrupolo di agire indisturbati per parecchio tempo nel bel mezzo dell’abitato.
L’assessore alla pubblica istruzione Fortunato Pedà, intervenuto ieri sul posto unitamente alla Polizia municipale e alle forze dell’ordine, esprime lo sconcerto dell’amministrazione dichiarando che «Al di là del materiale trafugato, circa trenta computer e alcuni strumenti musicali, spiace constatare che sono state danneggiate strutture al servizio di tutta la comunità, in particolare dei ragazzi del paese. Questo è indice di una crescente inciviltà e di una barbarie che non risparmia ormai nemmeno luoghi di utilità pubblica, anche dal modesto valore economico”.
Questo post é stato letto 19540 volte!