Motta San Giovanni (RC), continua il servizio di controllo delle acque potabili

Questo post é stato letto 20550 volte!

motta san giovanni
motta san giovanni

Il Comune di Motta San Giovanni, nel rispetto delle disposizioni di legge ( Decreto Legislativo 31/2011 ), comunica i risultati delle analisi chimiche e microbiologiche effettuate sui campioni di acqua, non trattata, erogata alla cittadinanza e destinata ad uso potabile, per la preparazione di cibi e bevande, o per altri usi domestici, fornita tramite rete di distribuzione.

I risultati delle analisi dei campioni, riferiti all’ultima campagna trimestrale del 2011, confermano la buona qualità dell’acqua potabile erogata ed il pieno rispetto dei parametri chimici e microbiologici fissati dalle vigenti disposizioni di legge.

Quindici i punti indicati dal Comune di Motta S. Giovanni alla Società Isolab s.r.l., incaricata per il controllo interno delle acque, per eseguire le analisi di routine e di verifica oltreché le analisi aggiuntive per la gestione dei casi di non conformità o controlli specifici.

Dopo i prelievi del 2011, dai quali non risulta alcuna particolare anomalia, Isolab continua il controllo in luoghi strategici dell’intero territorio: l’uscita del serbatoio di S. Elia; le fontane pubbliche di Riace Capo, del centro sociale di Lazzaro Centro, sul Lungomare Cicerone, di Paolia II°, del campo di calcetto al rione Casalotto Ferrina, di località Fornace, di Piazza Municipio, di località S. Giorgio a Motta centro; le fontane di S. Basilio e di contrada Oleandro, l’Ostello della Gioventù presso il Castagneto Pitea, un’abitazione privata a Cambareri e le fontane pubbliche di Allai e di Serro Valanidi: sul sito www.comunemottasg.it è possibile visionare i singoli risultati.

Il Comune di Motta San Giovanni, quale responsabile assoggettato alla disciplina in materia di distribuzione di acqua de­stinata al consumo umano, si è impegnato in questi anni a garantire la buona qualità delle acque erogate e prevenire ogni forma di alterazione delle stesse, monitorando le situazioni di emergenza ed intervenendo tempestivamente nei pochissimi casi di necessità e ciò con l’obiettivo di preservare i cittadini da eventuali forme di inquinamento ambientale.

Questo post é stato letto 20550 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *