Questo post é stato letto 29710 volte!
Domenica 2 agosto, a Motta San Giovanni (RC) si darà il via all’ottava edizione dell’ Americana Gara Internazionale – corsa su strada ad eliminazione, valevole per l’assegnazione del Trofeo “Francesco Verduci“.
Presso la Sala Conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria è stato presentato il programma della manifestazione organizzata dal Comitato del Trofeo Verduci con la collaborazione della FIDAL-Calabria e con il patrocinio della Regione Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria, della Provincia di Reggio Calabria, della Città di Motta San Giovanni e del CONI Calabria.
Il programma prevede: alle ore 20.15 il ritrovo della giuria e dei concorrenti e alle 20.30 la partenza degli atleti. Seguirà alle 21.30 la cerimonia di premiazione, la consegna del Trofeo e del Premio GGG “Francesco Verduci”, che come anticipato dal Presidente Vita, sarà assegnato al giudice Giovanni Manto. Alle 22.30 inizierà l’intrattenimento musicale.
A partecipare all’ VIII edizione del Trofeo Verduci saranno gli atleti: Laalami Cherkaoui, El Otmani Said, Kibor William, Chumba Bernard Kipsang, Meli Ezekiel Kiprotich, Rukundo Sylvain, Koech Joash Kipruto, Gerratana Giuseppe, Bellino Giovanni, Ruggiero Danilo, D’Angelo Pier Marco, Di Gaetano Giacomo, Monti Francesco, Pilello Giuseppe.
Anche quest’anno l’artista Aurelia Nania ha donato delle tavole con il logo del Trofeo che saranno assegnate ai primi tre classificati e il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alle missioni in Sud Africa di Padre Manuel Casillas.
Questo post é stato letto 29710 volte!