Questo post é stato letto 21880 volte!
Il consigliere provinciale Giovanni Verduci rende noto che la Provincia di Reggio Calabria ha concesso al Comune di Motta San Giovanni un contributo economico per la riqualificazione degli impianti sportivi già esistenti sul territorio.
Il Consiglio provinciale, infatti, nella seduta di ieri, ha deliberato la destinazione di parte dell’avanzo di amministrazione accertato per l’esercizio finanziario 2009, riconoscendo al Comune 200mila euro.
In particolare si tratta di 30.000 euro per la realizzazione del tappetino in erba sintetica del Polivalente all’aperto di Lazzaro, 70.000 euro per la realizzazione del primo lotto funzionale della tribuna del campo di calcio “Pepè Nocera” di Lazzaro, 100.000 euro per la riqualificazione del “Leandro Azzarà” di Motta con la realizzazione del tappetino in erba sintetica.
“Sono sinceramente soddisfatto – dichiara il consigliere Verduci – per quanto deliberato ieri. Numerose, infatti, sono state le segnalazioni che mi sono giunte da parte di addetti ai lavori e semplici appassionati. Ho incontrato più volte i dirigenti delle associazioni sportive, conosco bene quanti sacrifici sopportano e quanto importante sia poter contare su impianti sicuri e di qualità. Investire nello sport, in un territorio come quello reggino, vuole dire investire nel sociale, offrire una valida alternativa alle dannose distrazioni che tentano i giovani. L’auspicio – conclude Verduci – è che l’amministrazione comunale non perda altro tempo, che finalmente decida di utilizzare le risorse che la Provincia mette a disposizione”.
Questo post é stato letto 21880 volte!