Questo post é stato letto 13330 volte!
Mostra fotografica a Reggio Calabria. La Commissione speciale Pari Opportunità promuove la mostra fotografica dal titolo “La molta vita, bagliori d’argento”.
Mostra fotografica a Reggio Calabria: La molta vita, bagliori d’argento
Da sempre gli anziani rappresentano la fonte orale per eccellenza. I loro volti, le loro immagini sono come scrigni che custodiscono fatti reali, storie di vita vissuta. Piccoli e grandi eventi che hanno attraversato le comunità locali. Aiutandole quindi a strutturare il tessuto socio – culturale – relazionale che le caratterizza. Per questo motivo i “racconti non verbali” vanno salvati e tramandati ai posteri.
Per farlo la Commissione speciale Pari Opportunità della Città Metropolitana ha infatti deciso di dedicare ai veri custodi dei “segreti” del passato una mostra fotografica. Intitolata “La molta vita, bagliori d’argento”.
L’evento rappresenta un invito alla riflessione. Attraverso le immagini, sul valore di uomini e donne che, pur essendo avanti negli anni, sono portatori dell’inestimabile patrimonio culturale ed esperienziale.
Autentici baluardi di memoria storica da cui attingere conoscenza e sapere. Persone preziose che, troppo spesso, nella generale indifferenza, soffrono nel vuoto della solitudine.
Premio
La partecipazione alla mostra è gratuita. Sarà che sarà allestita presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria.
L’esposizione delle opere vedrà la partecipazione di una giuria popolare. A lei in seguito il compito di scegliere l’opera che vincerà.
Il Premio sarà l’esposizione dell’opera nella Pinacoteca comunale di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 13330 volte!