Questo post é stato letto 20410 volte!
Da anni, Reggio Calabria lavora per realizzare un moderno e funzionale centro Agroalimentare che rilanci le attività commerciali di settore utilizzando la posizione strategica della realizzanda struttura posta all’interno di un sistema internodale, unico in Calabria, snodo di collegamenti aerei, autostradali, ferroviari e marini.
L’apertura di questo moderno centro, non solo sarà un investimento per il territorio, ma punterà soprattutto, alla valorizzazione delle produzioni locali rendendo possibile, attraverso la creazione di una cerniera tra i campi e la commercializzazione del fresco, l’apertura di utili sbocchi di mercato anche per i piccoli produttori.
Il centro agroalimentare reggino sarà una moderna piattaforma per la filiera ortofrutticola al servizio dei produttori, distributori e consumatori. Obiettivo primario dell’Amministrazione Comunale è di sbloccare al più presto la situazione di un’opera strategica per lo sviluppo dello città.
Sullo stato dei lavori al momento bloccati a causa di alcuni contenziosi di natura legale sui quali è ormai prossima la decisione degli organi competenti e sul futuro della struttura, si discuterà con tutti gli attori che si stanno adoperando alla risoluzione della vicenda, sabato 26 Novembre alle ore 11 presso i locali del Centro agroalimentare di Mortara.
Questo post é stato letto 20410 volte!