Questo post é stato letto 29490 volte!
Grande riscontro si è avuto per i Pon (Programmi operativi nazionali) 2007/2013 denominati “Obiettivo convergenza-competenze per lo sviluppo” e finanziati a cura del Fondo sociale europeo che si sono tenuti presso l’Istituto scolastico comprensivo di Saline Joniche.
A pochi giorni dal termine dell’anno scolastico, si tracciano i primi resoconti positivi dell’attività didattica ed extracurriculare che si è impartita nell’istituto scolastico diretto dalla dirigente Maria Morabito. I destinatari del Pon in questione sono stati gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado dei plessi di Montebello Jonico, Masella e Saline Joniche, i genitori e i docenti interni dell’istituto.
Tra le attività eseguite figuravano i lavori con il materiale da riciclo, la mostra di pittura, l’applicazione della matematica interfacciata all’informatica, la scenografia della favola di Biancaneve, la comunicazione intesa come strumento di recupero del disagio al corso di informatica finalizzato all’utilizzo del computer come strumento di lavoro.
Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di importanti professionisti esterni quali Antonino Calarco, Luciana Milazzo, Giorgio Pangallo, Maria Francesca Rotiroti, Davide Turano, Domenica Vivace. Ad essi sono stati affiancati, nella vestadi tutor interni, Domenica Accardi, Filomena Mafrica, e Sara Moschella, Giovanna Riggio, Mina Salsone, Caterina Verduci e Giovanni Verduci.
Questo post é stato letto 29490 volte!